Chi siamo

L'ALLEVAMENTO


Siamo una famiglia composta da umani e da animali, tutto questo per dire che i nostri cani sono parte integrante della nostra casa e non “strumenti” da riproduzione o da dimostrazione. Noi siamo: Giorgio, Lenneke (Len), Silvia e Francesca; ognuno di noi ama i nostri beniamini come figli o come fratellini, compagni di giochi e di lavoro a seconda dei momenti della giornata
Ecco Shonny & Luna nella foto qui sopra.

Tutti noi abbiamo una forte passione per i cani in generale ma, aver preso un Border Collie di nome Shonny ci ha veramente cambiato la vita. Il nostro allevamento è nato proprio 16 anni fa cominciando con lui, il nostro numero uno, e, successivamente con l'arrivo di Luna. Ormai è un po’ di anni che sostengo che dal Border Collie ci si può ammalare di Borderite e se poi la malattia del Border diventa acuta e cronica si arriva ad averne tanti come noi.


I loro nomi sono: Bill, Red Cap, Billetto, CapBlue, Cap Junior, Billy, Moss, Shona, Ris, Dave, Jet, Kate JR, Fan, Cora, Trinny, Nellina, Chris, Maddy, Nina, Cuba, Jill, Silver, Gyp, Kyla, Perry, Sid e Lad... Naturalmente un pensiero molto importante va ai nostri Shonny, Luna, Dana e Cap Senior che avranno sempre il loro posto qui con noi e nei nostri cuori. Troverete ognuno di loro nelle rispettive pagine Maschi e Femmine con le loro foto ed info.

LA SELEZIONE


"All'inizio...." i nostri primi passi nel mondo del Bordercollie furono grazie al nostro Shonny....quasi ormai 16 anni fa...conoscendo una fantastica razza..... lui era il nostro primo Border, il bello & bravo che in Inglese si dice Brains and Beauty, abbiamo calcato i ring arrivando ad ottenere risultati quali, Campione Italiano e Internazionale...non tralasciamo certo il suo grande dono di Riproduttore, per aver portato molti dei suoi figli ad ottenere titoli di campioni anch'essi....in contemporanea seguivamo l'agility arrivando in 3 brevetto con bellissimi risultati, per arrivare allo Sheepdog con ottimi risultati, entrando in classe 3. Col tempo, lo Sheepdog è la disciplina che ora è una delle "materie" principali per aiutarci a "selezionare" il border da lavoro... Le nostre linee sono solo ed esclusivamente da lavoro, tutti i nostri cuccioli nascono e vengono allevati esclusivamente da noi in Italia, linee provenienti dalla Scozia, Irlanda, Galles, Inghilterra...tutto è selezionato sia caratterialmente sia in base al loro istinto sul gregge..

team-italia
Qui al centro Giorgio & Billetto Team Italia 2016 (foto sopra)
 

..Vi lasciamo alla navigazione del nostro sito..